Stand up for life Onlus

Insieme, in piedi per la vita!

Mini Missioni Mensili in Madagascar

 

Il lavoro svolto dal Referente Medico e Coordinatore dell’associazione in Madagascar, il Dr. Mamy, resta sempre un punto di forza per il corretto proseguimento dei progetti dell’Associazione.

Al fine quindi di consolidare ulteriormente la presenza di Stand up for Life in loco, il Dr. Mamy e/o Madame Sylvana (Referente Scolastica), una volta al mese si recheranno ad Ambovombe per visionare la mensa, la scolarità e i sostegni a distanza. Il Dr. Mamy continuerà inoltre a svolgere le mini missioni mediche trimestrali.

Al termine di ogni sua visita invierà all’Associazione il report della mini missione con foto per documentare lo stato dei Progetti.

  • Dicembre 2015 e Gennaio 2016:
    i Referenti locali dell’Associazione si sono recati ad Ambovombe per visionare la mensa, i sostegni a distanza, la scolarità. Non meno importante, nel mese di Gennaio hanno seguito le trattative per l’acquisto del terreno dove verrà costruita la Casa della Speranza per i bambini di Ambovombe (clicca qui per saperne di più). Nel mese di Dicembre è stata allestita la Merenda di Natale con dolcetti e doni (clicca qui per saperne di più).
  • Febbraio 2016:
    Sylvana, la Referente Scolastica, ha visionato i sostegni a distanza, la mensa e l’andamento scolastico dei bambini afferenti alla Mensa della Speranza; clicca qui per saperne di più.
  •  Aprile 2016
    Sylvana, la Referente Scolastica, ha visionato i sostegni a distanza, la mensa e soprattutto l’andamento scolastico dei bambini afferenti alla Mensa della Speranza; clicca qui per saperne di più.
  • Ottobre 2016
    Sylvana, la Referente Scolastica, ha visionato i sostegni a distanza, la mensa, ma soprattutto ha rinnovato le iscrizioni presso le scuole del territorio e acquistato i kit scolastici per i bambini in età scolare  afferenti alla Mensa della Speranza; clicca qui per saperne di più.
  • Novembre 2016
    Una volontaria Italiana, Celeste, ormai in Madagascar da circa 1 anno per il Servizio Civile, si è recata alla Mensa della Speranza per circa 3 settimane e ha dato il suo contributo come volontaria, migliorando alcuni aspetti del Progetto “Lotta alla malnutrizione infantile alla mensa della speranza ad Ambovombe”, soprattutto nell’ambito educativo; clicca qui per saperne di più.
  • Dicembre 2016
    Sylvana, la Referente Scolastica, ha visionato i sostegni a distanza, ha organizzato la Festa Natalizia alla mensa, e ha visitato le scuole frequentate dai 30 bambini scolarizzati per conoscere il loro andamento scolastico; clicca qui per saperne di più.
  •  Gennaio 2017
    Sylvana, la Referente Scolastica, ha visionato i sostegni a distanza, la mensa e il dispensario/farmacia creata per i bambini della mensa.
  •  Febbraio 2017
    Laurencia, la Referente, ha visionato i sostegni a distanza, la mensa e la costruzione di due latrine nei pressi della missione; clicca qui per saperne di più.
  • Marzo 2017
    Laurencia, la Referente, ha visionato i sostegni a distanza (con visite domiciliari), la mensa e ha visitato le scuole frequentate dai 30 bambini scolarizzati per conoscere il loro andamento scolastico; inoltre ha visionato il dispensario/farmacia creata per i bambini della mensa (clicca qui per saperne di più).
  • Da quando Laurencia è presente quotidianamente ad Ambovombe e ha imparato bene il suo lavoro, le missioni mensili non sono strettamente necessarie, in quanto lei ogni giorno visiona i Progetti con competenza. Una volta al mese comunque il Dr. Mamy si reca ad Ambovombe per coordinare il lavoro mensile insieme a lei.
  • Da Settembre 2017, è presente una nuova Referente, Mamitiana. Una volta al mese il Dr. Mamy o Madame Sylvana si recano ad Ambovombe per coordinare il lavoro mensile insieme a lei e visionare tutti i Progetti.

MADAGASCAR STAND UP FOR LIFE ONLUS 266                                                    La mensa

DSCN6492                                                    I sostegni a distanza

presentazione-standard1                                                    La scolarità

Annunci

Difendi la Vita!

Inserisci la tua email per seguire questo blog e ricevere tutti gli aggiornamenti direttamente via email

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: