Stand up for life Onlus

Insieme, in piedi per la vita!

Mini-Missioni mediche trimestrali in Madagascar

Nel corso della prima Missione in Madagascar (Agosto 2013) sono stati visitati molti bambini presso il CREN dell’Ospedale di Ambovombe nella Regione dell’Androy, di questi alcuni con malnutrizione severa (sono stati ospedalizzati), altri con malnutrizione moderata e molti a rischio malnutrizione. E’ stata quindi allestita una mensa per circa 60 bambini con lo scopo di evitare che quelli a rischio malnutrizione, diventassero malnutriti e per evitare le ricadute di quelli in via di guarigione. La mensa è nata sotto un gazebo già esistente all’interno del convento dove vive S. Charlotte. Grazie a 200 euro che l’associazione invia ogni 3 mesi, la Suora compra riso, carne, verdura e frutta per loro in modo da garantirgli 2 pasti completi a settimana.

A partire da Gennaio 2016, la gestione della mensa è affidata a Suor Alice e a Madame Sylvana, Referente locale dell’Associazione. A partire dall’Agosto 2015, i bambini afferenti alla mensa sono circa un centinaio…

 Ma non basta…

I 100 bambini della mensa vengono visitati ogni 3 mesi dal Dottor ANDRIATSIHOSENA Mamy, un medico specializzato in Sanità Pubblica che ormai da molti anni si occupa di salute comunitaria in Madagascar. Mamy è il referente medico locale dell’Associazione e con delle mini-missioni, presso il convento delle Suore ad Ambovombe, ogni 3 mesi, “sorveglia” la salute dei nostri bambini, intervenendo tempestivamente con cure mediche e/o ospedalizzazione.

Dott. Mamy - medico referente locale

Dott. Mamy – medico referente locale

Suor Charlotte, infermiera professionale, assisterà il dottore durante la sua missione e si occuperà oltre che della mensa (come sta già facendo), anche della sorveglianza sanitaria dei bambini per i successivi 3 mesi, prima del ritorno del medico. A partire da Gennaio 2016, hanno questo compito: Suor Alice e Madame Sylvana, Referente locale dell’Associazione.

Abbiamo creato queste mini-missioni mediche per essere certi che i “nostri bambini” possano ricevere il miracolo di Giulia…Giulia nel 2011 era gravemente malnutrita ed è guarita…Non solo, oggi va a scuola. Averla salvata dalla malattia e dall’analfabetismo, è un esempio di come le cose possono cambiare; lei probabilmente quando sarà una donna, potrà lavorare e potrà nutrire i suoi figli che andranno poi a scuola a sua volta, e così una catena che avrebbe portato con grosse probabilità alla morte…Si è spezzata ed ha generato vita!

Cliccate qui e vedete come altri bambini hanno “ricevuto il miracolo di Julia”!

Molti bambini della mensa sono a rischio malnutrizione, mentre alcuni moderatamente malnutriti e…Benchè lì sia presente un ospedale, avere un Medico altamente preparato, nostro Referente, che visiterà i bambini e che li condurrà alla guarigione, diventando un punto di riferimento per loro e per noi, è estremamente importante.

Mini-missioni svolte dal Dottor Mamy, referente locale medico dell’Associazione:

-Febbraio 2014, leggi la relazione del Dott. Mamy

-Maggio 2014, leggi la relazione del Dott. Mamy

-Settembre 2014, leggi la relazione del Dott. Mamy

-Dicembre 2014, leggi la relazione del Dott. Mamy

-Marzo 2015, leggi la relazione del Dott. Mamy

-Giugno 2015, leggi la relazione del Dott. Mamy

-Agosto 2015, leggi il Report della Missione Madagascar 2015, nel corso della quale sono state svolte 115 visite mediche. Per conoscere gli Interventi attuati nel corso della Missione, clicca qui

-Novembre 2015, leggi la relazione del Dott. Mamy

-Febbraio 2016, leggi la relazione del Dott. Mamy

-Maggio 2016, leggi la relazione del Dott. Mamy

-Giugno 2016, leggi il Report della Missione Madagascar 2016 nel corso della quale sono state svolte circa 100 visite mediche

-Ottobre 2016, leggi la relazione del Dott. Mamy

-Dicembre 2016, leggi la relazione del Dott. Mamy

-Marzo 2017, leggi la relazione del Dott. Mamy

-Giugno 2017, leggi la relazione del Dott. Mamy

-Settembre 2017, leggi la relazione del Dott. Mamy

-Dicembre 2017, leggi la relazione del Dott. Mamy

-Marzo 2018, leggi la relazione del Dott. Mamy

-Giugno 2018, leggi la relazione del Dott. Mamy

-Luglio 2018, leggi il Report della Missione Madagascar 2018, nel corso della quale sono state svolte numerose visite mediche. Per conoscere gli Interventi attuati nel corso della Missione, clicca qui

-Ottobre 2018, leggi la relazione del Dott. Mamy

Il piccolo miracolo di Giulia dal 2011 a oggi

Il piccolo miracolo di Giulia dal 2012 a oggi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Difendi la Vita!

Inserisci la tua email per seguire questo blog e ricevere tutti gli aggiornamenti direttamente via email

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: