Stand up for life Onlus

Insieme, in piedi per la vita!

Burkina Faso

Progetto a sostegno del laboratorio della Clinique Médical Notre Dame de la Compassion in Burkina Faso (Iniziato e concluso nel 2014):Immagine2

acquisto di reattivi di laboratorio per la clinica medica Notre Dame de la Compassion a Ouadougou in Burkina Faso.

Progetto “NOI per VOI”: Raccolta di materiale medico sanitario per il distretto di Ouargaye (Agosto 2014):

donazione di strumenti per potenziare e migliorare il servizio d’oftalmologia, di chirurgia, di laboratorio, di medicina generale, di pediatria e di maternità dell’ospedale CMA di Ouargaye.

Questi due progetti si sono realizzati nel corso della Missione in Burkina Faso-Agosto 2014.

Durante la missione, è stato consegnato il materiale medico sanitario all’Ospedale di Ouargaye, in particolare è stato donato un autorefrattometro per la misura della vista.

Marzo 2015: Mr. Pime ci ha comunicato che con l’autorefrattometro donato visita i malati con buoni risultati e impiega per ogni consulto 2-3 minuti mentre con il refrattometro tradizionale gli servivano circa 30 minuti. Presto c’invierà una relazione e delle foto relative all’utilizzo dello strumento.

Ottobre 2015: Mr. Pime, come promesso, ci ha inviato la relazione sulle attività svolte e delle foto relative all’utilizzo dell’autorefrattometro donato nel 2014 (clicca qui per leggere l’articolo).

Gennaio 2018: Missione Burkina Faso, Progetto Vista; di seguito le parole del Responsabile e Coordinatore della Missione, la Dr.ssa Eleonora Mugnai…

“Nell’agosto del 2014 abbiamo avviato il progetto “Noi per Voi” in Burkina Faso presso l’ospedale di Ouargaye: abbiamo portato materiale medico-sanitario donatoci dall’Ospedale Careggi di Firenze ed un autorefrattometro per il controllo automatico della vista donato da Roberto Viscardi di Ottica Skandia di Bergamo. “Grazie all’autorefrattometro donatoci da Stand up for life, le visite sono divenute più facili e rapide; è possibile visitare un maggior numero di pazienti in minor tempo e con maggior precisione e attendibilità”, così scriveva nel rapporto dell’ottobre 2015 Mr. Pime Eric Zong-Naba, oftalmologo dell’ospedale.

Il 30 Dicembre prossimo partirò per una nuova missione per proseguire il progetto: Stand up for life ha preparato altro materiale medico e  circa 200 paia di occhiali da donare alla popolazione bisognosa di Ouargaye. Mr. Pime si è attivato per organizzare nella prima settimana di gennaio 2018 delle giornate di visita e donazione degli occhiali ai pazienti. Il servizio di oftalmologia dell’ospedale serve una popolazione di circa 340.000 persone, la maggior parte delle quali vive in zone rurali, anche molto lontane dalla città. Anche per questa ragione verrà diffuso un comunicato per informare della nostra missione la popolazione del distretto sanitario, e dare così a tutti la possibilità di fare una visita optometrica gratuita…grazie a Stand up for life Onlus!”

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Difendi la Vita!

Inserisci la tua email per seguire questo blog e ricevere tutti gli aggiornamenti direttamente via email

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: